Ricevi subito un SMS con il codice fiscale UNICEF. È gratis. Utilizzalo al momento della tua dichiarazione.

Le storie UNICEF

Vogliamo raccontarti alcune storie di bambini che hanno ritrovato il sorriso.

Ricevi subito un SMS con il codice fiscale UNICEF. È gratis. Utilizzalo al momento della tua dichiarazione.
Decidendo di devolverci il 5xmille e così aderendo alla nostra mission, entrerai a far parte della Community UNICEF e riceverai Sms e telefonate di aggiornamento su progetti e attività a favore dei bambini, con personalizzazione basata sui tuoi interessi e preferenze.

Il tuo 5xmille all'UNICEF: Una Storia Bellissima.

L’UNICEF cura, sfama e protegge milioni di bambini in più di 140 Paesi del mondo. E grazie alla tua firma, continuerà a sostenere anche i loro sogni e le loro aspirazioni.


Ogni giorno UNICEF, grazie alla tua firma, riesce a trasformare il destino dei bambini più poveri e indifesi della Terra in una Storia bellissima.

Iniziare la vita nel migliore dei modi.

Vivek è nata alla vigilia del 2018 in un ospedale dell'India centrale. L'ospedale attrezzato e brave ostetriche hanno permesso a Vivek di iniziare la vita nel migliore dei modi. L'UNICEF sostiene il governo indiano nel ridurre la mortalità neonatale e salvare la vita di neonati e delle loro madri.

Acqua e scuola dopo la fuga.

Aktara è Rohingya. Si è rifugiato con la sua famiglia in Bangladesh. Raccoglie l'acqua, presa al pozzo più vicino e la porta nella sua casa di fortuna, cinque volte al giorno, ogni giorno. Frequenta anche un centro di istruzione supportato dall'UNICEF.

Il ritorno a casa dopo la cura.

Maria John ha 2 anni ed è finalmente tornata a casa dopo essere stata curata da una malnutrizione acuta, grazie agli alimenti terapeutici dell'UNICEF in un villaggio del Sud Sudan. "Non posso crederci, non ero sicura che avrebbe fatto ritorno a casa", dice la nonna commossa.

Con il tuo 5xmille all'UNICEF puoi dare un aiuto concreto
a migliaia di bambini dei paesi più poveri.

Scopri cosa puoi fare

Sarà la più bella dichiarazione dei redditi della tua vita.

Scopri come donare